FERRETTICASA SPA

SETTORE

IMMOBILIARE - COSTRUZIONI

SERVIZI E/O PRODOTTI FORNITI

PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E VENDITA DI IMMOBILI NEL
COMPARTO COMMERCIALE, INDUSTRIALE E RESIDENZIALE.

FATTURATO

25 MILIONI DI EURO

DIPENDENTI

--

SOLUZIONE SAP® IMPLEMENTATA

SAP ERP & CRM

SFIDE E OPPORTUNITA`

Ferretticasa è una società di costruzioni a carattere famigliare che opera da oltre 110 anni nel settore edile ed in particolare nel campo immobiliare. La società, dopo attente analisi di mercato, acquisisce, progetta, costruisce e vende operazioni immobiliari nel settore commerciale, industriale ed in particolare in quello residenziale. Gli architetti e gli interior designers di Ferretticasa assistono il Cliente nel realizzare arredamenti delle marche più prestigiose. Il progetto è sviluppato da un team di architetti che ha come obiettivo il benessere del Cliente.

OBIETTIVI

Ferretticasa ha saputo coniugare un modello di gestione aziendale, improntato al rigore e alla qualità dei processi produttivi, l’utilizzo dei sistemi SAP per il controllo delle attività in cantiere e per il controllo di gestione assicurano certezza dei tempi, costi e della qualità. Il perseguimento di una automazione dei processi più spinta sta consentendo di recuperare la redditività necessaria ad operare nel comparto industriale di FERRETTICASA.

PERCHÉ SAP E GPA

“Per Ferretticasa il dinamismo e la capacità di adatta ento sono i pilastri su cui focalizzare ogni investimento.”

La scelta di SAP e di Fore conferma la nostra capacità di visione, ottenendo con specifici e circorscritti interventi i risultati operativi auspicati. La certezza di continuità nel tempo garantita da SAP abbianata ad un approccio consulenziale “a tutto tondo” da  dei consulenti FORE ci sta permettendo di ottenere risultati tangibili con costi certi.

PUNTI CHIAVE ED IMPLEMENTAZIONE

Adottare strumenti e modelli di reportistica rapidi e gestibili dal singolo utente è stato a nostro avviso il fattore critico di successo. Allo stesso modo, l’aggiornamento del sistema informativo SAP alla recente release ci sta consentendo di utilizzare lo strumento più adeguato per la singola destinazione d’ uso, puntanto alla massima efficienza della singola divisione aziendale.

BENEFICI

L’ assoluta necessità di assecondare, oggi più che mai, le richieste dei nostri Clienti ci ha imposto dei tempi di azione sempre più stringenti. Poter contare su uno strumento integrato e facilmente integrabile a supporto dei nostri processi caratteristici ci sta consentendo di vincere una sfida, quella della velocità e del controllo di congruenza, estremamente ostica.

WORKS

GPA propone alle aziende Clienti soluzioni che possano rispondere pienamente alle esigenze dell'attività in termini di architettura, funzionalità e ritorno dell’ investimento.

MIGLIORAMENTO CONTINUO

Nuove idee, soluzioni integrate ICT e piattaforme tecnologiche. Progettare, implementare e mantenere soluzioni ICT in grado gestire e facilitare il controllo dei processi informativi delle Aziende rappresenta il punto di partenza della nostra attività.

more about

SETTORE AUTOMAZIONE

SETTORE EDILE - IMMOBILIARE

SETTORE MACHINERY

SETTORE COMMERCIO-INDUSTRIA

SETTORE METALMECCANICO

SETTORE ELETTROMECCANICA

INDUSTRIA TESSILE

SETTORE SIDERURGICO

CORE BUSINESS

Il compito di GPA si traduce nel semplificare la complessità: progettare, implementare e mantenere servizi e soluzioni ICT in grado gestire e facilitare il controllo dei processi informativi delle Aziende, comprendendo ed interiorizzando il loro modello di business.

COMPANY

Per GPA Innovare significa conoscere le caratteristiche dei propri Clienti, valutare i migliori fornitori e saper scegliere continuamente le modalità adatte ad assicurare i risultati attesi, seguendo la continua mutazione delle regole imposte dal modello socio economico internazionale.

Centrare obiettivi concreti, misurabili e duraturi è l’ obiettivo; perseguire il miglioramento continuo, non accontentandosi dei risultati fino ad oggi raggiunti è la Strategia.

La Tavola Rotonda fatta dalle Imprese per le Imprese

eXporsi è un momento di condivisione libero, volto ad un confronto schietto tra i rappresentanti del tessuto industriale italiano. Portando il proprio e prezioso contributo, ogni ospite diventa il reale protagonista dell’incontro, fomentando una discussione che genera valore. Lo scambio di opinioni e l’espressione di differenti punti di vista sui temi in esame rendono eXporsi una tavola rotonda fatta dalle Imprese per le Imprese.

EXPORSI: 2019

PER ULTERIORI INFORMAZIONI VISITA:

exporsi.com

 

 

 Partecipa Edizioni precedenti

SOCIAL

Segui GPA sui social network

INFO

GPA SPA

Sede Legale e Operativa Via Lasie n° 12/D 40026 Imola (BO)
Sede Operativa Via Lisbona n° 7 35127 Padova
info@gpa-group.it
Tel (+39) 0542 066200 - Fax (+39) 0542 061151
GPA spa CF|P.IVA 02968431201 REA BO481265 Cap.Soc. €800.000 i.v.

CON.SE. SRL a Socio Unico

Via Lasie n° 12/D
40026 Imola (BO)
CF e P.IVA: 02944241203
REA: BO – 0479311

PHOENIX TECHNOLOGY SRL

Via Gradasso n° 36
48014 Castel Bolognese (RA)
CF e P.IVA: 01294490394
REA: RA - 133901